Ambito Aziendale e diritto bancario

In particolare nell’ambito aziendale e del diritto bancario lo studio ha acquisito una pluriennale esperienza tale da poter offrire le seguenti prestazioni professionali:

a) nell’ambito dell’attività di assistenza e consulenza legale, la redazione e la comunicazione di pareri scritti e orali.
b) nell’ambito della contrattualistica, la disamina, la revisione, la stipula e la negoziazione di tutti i contratti, atti vincolanti e non vincolanti con soggetti terzi (es. clienti, fornitori, locatori etc.).
c) nell’ambito delle pratiche inerenti il c.d. "credito problematico" o "non performing loan", l’analisi, la valutazione, la gestione legale delle ipotesi e le proposte di risanamento e la ristrutturazione dei rispettivi soggetti giuridici.
d) nell’ambito del contenzioso bancario stragiudiziale, la disamina e la gestione delle pretese in particolare in materia di anatocismo e usura (profilo civilistico) compresa la partecipazione in qualità di procuratore ai procedimenti di mediazione avanti ad Organismi terzi con relativa eventuale negoziazione di trattative per finalità transattive o di contestuale recupero crediti.
e) nell’ambito dell’assistenza giudiziale, la disamina preventiva delle fattispecie per la condivisione specifica delle necessità di promuovere le azioni giudiziali o la gestione delle controversie con la massima tempestività. Medesima tempestività nelle eventuali necessarie attività di recupero credito, anche con misure cautelari, tali da poter garantire privilegio alle ragioni creditorie.